MAGGIORI INFORMAZIONI SU DI NOI
Avete punti vendita dove poter visionare i vostri articoli?
ArredaSì è una realtà che si occupa della vendita online di articoli di arredamento. Non abbiamo quindi punti vendita fisici ma il nostro servizio clienti è a disposizione tramite e-mail, telefono o chat per offrire la migliore consulenza e risolvere ogni tuo dubbio. Su appuntamento riceviamo presso la nostra sede di Ramuscello di Sesto al Reghena (PN) dove potrai visionare solo alcuni dei nostri prodotti a catalogo come le sedie in legno classiche.
Dove siete?
La nostra sede si trova in Friuli a Ramuscello di Sesto al Reghena (PN).
Come si fa a comprare i vostri articoli?
L’ordine può essere completato online tramite il nostro sito ed è il metodo più facile e veloce. In alternativa, l’ordine potrà anche essere effettuato telefonicamente (0434-684796 Lun-Ven 8:00-12:00 | 13:30-17:30) o via e-mail (scrivendoci a info@arredasi.it).
Posso ricevere un catalogo cartaceo?
Il catalogo di ArredaSì è online e non esistono copie cartacee. Se desideri ricevere altre foto o informazioni su determinati articoli, contatta il nostro servizio clienti.
PRIMA DI EFFETTUARE UN ACQUISTO
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Puoi pagare anticipatamente tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Oppure se preferisci il pagamento alla consegna puoi pagare in contrassegno con un supplemento di € 10,00 sul totale dell’ordine. Quest’ultimo metodo di pagamento è disponibile nel sito per ordini fino a € 400,00 e dovrà essere effettuato in contanti.
Posso pagare alla consegna?
Accettiamo pagamenti alla consegna per ordini fino a € 400,00 con un supplemento di €10,00 sul totale. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti al corriere.
Perché si paga di più per il contrassegno?
Il contrassegno è un servizio aggiuntivo a pagamento e il supplemento di € 10,00 va a coprire il costo di tale servizio. Le spese di spedizione, se previste, vanno a sommarsi al supplemento del contrassegno.
Quali sono i costi di spedizione?
I costi di spedizione per la consegna a bordo strada sono di € 9,90 per tutti gli acquisti fino a € 300,00, oltre questa cifra le spese di spedizione sono gratuite. Se invece desideri ricevere la merce al piano, i costi di spedizione sono di € 60,00 qualsiasi sia l’importo del tuo ordine.
Cosa significa consegna a bordo strada?
La consegna a bordo strada è la consegna standard. Il corriere arriverà all’indirizzo indicato per la spedizione, suonerà il campanello e ti consegnerà la merce di fronte all’ingresso principale. Questo tipo di consegna non comprende la consegna al piano né in casa.
Fornite anche servizi di montaggio?
Il servizio di montaggio non è incluso ed è attualmente disponibile solamente in alcune zone. Per sapere se il servizio è disponibile nella tua zona e ricevere eventualmente un preventivo, contatta il nostro servizio clienti.
Risiedo all'estero e non sono disponibili opzioni di spedizione per il mio paese. Come faccio ad acquistare da voi?
Gli acquisti tramite il sito sono abilitati solamente per l’Italia. Se risiedi in Germania puoi procedere con gli acquisti tramite il nostro sito ArredaSì.de. Per tutti gli altri paesi consigliamo di inviare una richiesta tramite e-mail a info@arredasi.it con gli articoli desiderati e il tuo indirizzo di spedizione così da poter ricevere un preventivo personalizzato per il trasporto.
Sono un'azienda, posso effettuare un acquisto con partita IVA?
Certamente, inserisci gli articoli scelti nel carrello e procedi con l’acquisto online. Ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati societari tra cui anche la partita IVA e il Codice Fiscale cosicché il giorno in cui spediremo la merce verrà emessa regolare fattura di vendita che poi troverai allegata al pacco.
Come si richiede un preventivo?
Puoi richiedere un preventivo inviando un’e-mail all'indirizzo info@arredasi.it indicando il nome del prodotto, la quantità e le finiture desiderate insieme ai propri dati e all'indirizzo di spedizione. Ti risponderemo al più presto con una nostra offerta personalizzata.
Sto ristrutturando casa. Posso usufruire del bonus mobili?
Se stai ristrutturando casa hai diritto ad una detrazione fiscale del 50% sull'acquisto di mobili. Gli incentivi agli acquisti di mobili sono domandabili solo se rientrano nell'ambito di quelli per la ristrutturazione edilizia, ovvero la spesa deve essere fatta come parte integrante di una ristrutturazione edilizia.
Devo fare un bonifico per ristrutturazione. Posso avere la fattura?
Certamente ma ricordati di indicare il codice fiscale quando fai l’ordine e la fattura verrà emessa il giorno della spedizione in quanto sarà accompagnatoria alla merce. Nella causale del bonifico potrai nel frattempo indicare il numero d’ordine che ti verrà indicato nell’e-mail di conferma d’ordine.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano da articolo a articolo. Sulla scheda prodotto di ogni articolo (sotto il pulsante “Metti nel carrello”) troverai indicati i tempi di produzione e i tempi di consegna che vanno sommati.
Perché le tempistiche di consegna sono così lunghe?
L’articolo da te scelto viene prodotto solamente su ordinazione per cui ci sono delle tempistiche tecniche di produzione che sono chiaramente indicate nella scheda dello stesso articolo.
Avete articoli in pronta consegna?
Gli articoli disponibili in pronta consegna sono visibili nella categoria Express. Altri articoli che possono essere spediti nel giro di poco tempo sono i sedili in paglia (alcuni modelli) e le sedie regista (alcune finiture).
Posso prendere appuntamento con il corriere per la consegna?
Se il tuo ordine include merce voluminosa (es. sedie, tavoli, letti e divani), il corriere telefonerà qualche giorno prima della consegna per mettersi d’accordo sul giorno e la fascia oraria in cui potrà passare a consegnare il tuo ordine. Le consegne avvengono in orario di ufficio.
I prodotti sono coperti da garanzie dopo l’acquisto?
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Inoltre, come da D.Lgs. 206/05, su tutti i prodotti c’è la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come cliente privato e di 12 mesi per acquisti da parte di soggetti con partita IVA. Per usufruire dell'assistenza in garanzia il cliente è tenuto conservare copia della fattura o ricevuta. Per maggiori informazioni leggi il punto 8 delle nostre condizioni generali.
DOPO L'ACQUISTO
Non mi sono registrato e non riesco a vedere lo stato del mio ordine. Cosa faccio?
Se non ti sei registrato al nostro sito o se ti sei registrato dopo aver completato l’ordine, il tuo nuovo account non potrà essere associato all’ordine già completato. Ma non ti preoccupare, ti arriveranno comunque le e-mail di conferma d’ordine e, passate le tempistiche di produzione, l’e-mail che ti avviserà dell’avvenuta spedizione.
Come faccio a sapere che il mio ordine è stato spedito?
Il giorno in cui la merce partirà dai nostri magazzini riceverai un’e-mail che ti avviserà dell’avvenuta spedizione. Per gli ordini di oggettistica e ricambi riceverai successivamente un’e-mail o un SMS dal corriere con cui potrai tracciare la tua spedizione. Per tutti gli altri ordini (es. sedie, tavoli, letti e divani) il corriere telefonerà qualche giorno prima della consegna per mettersi d’accordo sul giorno e la fascia oraria in cui potrà passare a consegnare il tuo ordine.
Cosa faccio se la merce arriva danneggiata?
Quando il corriere arriverà per consegnare la merce, è buona norma controllare che gli imballi non siano rotti o danneggiati.
In caso di imballi danneggiati o di colli mancanti invitiamo ad accettare la merce firmando con “Riserva di controllo per pacco aperto / danneggiato / ammaccato / mancante”. Se aprendo i colli anche la merce risulta danneggiata contatta il nostro servizio clienti tramite e-mail inviandoci le foto dei danni così da poter aprire una pratica per la sostituzione della merce.
Se invece gli imballi risultano aperti o rotti e i danni alla merce sono evidenti già alla consegna, puoi rifiutare la merce e contattare il nostro servizio clienti.
Se il prodotto che mi è stato consegnato non mi piace?
Nel caso il prodotto consegnato non rispetti le tue aspettative puoi contattare il nostro servizio clienti e chiedere di restituire la merce. ArredaSì provvederà a rimborsare l’intero importo della merce non appena questa rientrerà presso i nostri magazzini. Per maggiori informazioni sulle politiche di reso leggi il punto 7 delle nostre condizioni generali.