Premessa
La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte di ArredaSì.
ArredaSì ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi, sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.
- Dati societari
I prodotti acquistati su ArredaSì sono venduti direttamente da ArredaSì di Rizzetto Morris, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Pordenone numero 01227820931 con Partita Iva nr. 01769800937.
ArredaSì ha sede legale ed operativa in via Marconi 39/A, 33079 Sesto al Reghena loc. Ramuscello (PN).
ArredaSì è proprietaria del sito www.arredasi.it e del marchio ARREDASI.
- Accettazione condizioni di vendita e termini generali
Il contratto stipulato tra ArredaSì di Rizzetto Morris e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di ArredaSì. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell'ordine da parte di ArredaSì. Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita ( in rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.
- Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.arredasi.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite di ArredaSì.
La ricezione dell'ordine è confermata da ArredaSì mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati ArredaSì, note ed avvertenze al cliente.
Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, ArredaSì provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini già inoltrati potranno essere effettuate dal cliente entro 3 giorni dalla data di esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto ad ArredaSì mediante e-mail.
Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (3 giorni) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da ArredaSì sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.
- Spedizioni e consegne
Gli acquisti effettuati su www.arredasi.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine.
E’ data anche facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini di Ramuscello di Sesto al Reghena, senza spese di trasporto.
Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.
Per ogni ordine effettuato, ArredaSì emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell'ordine, se non dopo l'inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell'ordine.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a info@arredasi.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
ArredaSì provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione. Nell'e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.
Per facilitare la consegna ArredaSì include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.
Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.
La consegna standard viene effettuata al piano strada.
La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuate sul territorio Italiano. Tale servizio prevede una maggiorazione di prezzo, variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da ArredaSì.
Nessuna responsabilità può essere addebitata ad ArredaSì a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con "RISERVA DI CONTROLLO", descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad ArredaSì entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare ad ArredaSì eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
- Tempi di consegna
ArredaSì si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la consegna a destino della merce, e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con ArredaSì.
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di ArredaSì mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa ArredaSì ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
- Modalità di pagamento
I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l'acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. ArredaSì si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ArredaSì si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
- Contrassegno (modalità valida solo per consegne sul territorio italiano): in caso di acquisto in contrassegno, verrà applicata una maggiorazione all’importo totale, evidenziata chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e potrà essere effettuato, a seconda dell'importo dell'ordine, in contanti (fino ad un valore di Euro 999,00), oppure tramite assegno circolare.Gli assegni circolari devono essere intestati ad ArredaSì di Rizzetto Morris e il trasportatore e/o ArredaSì potrebbero richiederne una copia che dovrà essere anticipata via fax o e-mail. Per ordini inviati con modalità di pagamento in contrassegno, ArredaSì si riserva la facoltà di richiedere un acconto a conferma ed accettazione dello stesso.
- Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l'accettazione e la validità dell'ordine, solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di ArredaSì del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell'ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
- PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l' importo relativo all'acquisto.
- Diritto di recesso
In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad ArredaSì una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all'indirizzo info@arredasi.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell'intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) ad Arredasi tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
ArredaSì, dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto (es. sedili o piani di tavolo).
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, ArredaSì darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
ArredaSì non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risulti eccessivamente rovinato, ArredaSì provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ArredaSì accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di ArredaSì a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.
In caso il Cliente desideri avvalersi di un nostro corriere per il ritiro della merce rese, i costi di ritiro saranno calcolati in base al volume ed alla località secondo quanto riportato di seguito:
• NORD € 20,00 /m³
• CENTRO € 30,00 /m³
• SUD € 50,00 /m³
- Garanzie
I prodotti venduti da ArredaSì sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente é tenuto a conservare la copia della fattura.
Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto di conformità ArredaSì provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.
Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati ad ArredaSì entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via email a info@ArredaSì.it, indicando il codice dell'articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui ArredaSì non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene.
Nei casi di sostituzione in garanzia, ArredaSì provvederà a ritirare il materiale difettoso per l'effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
ArredaSì si prenderà cura dell'organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.
Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a ArredaSì l'invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.
Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti "condizioni generali di vendita" in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).
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Condizioni contrattuali nr. 01.2012 - 03/03/2012