Ci scusiamo per il disagio.
Cerca di nuovo quello che stai cercando
Vaghi nasce nel 1964 come Tappezzeria dei Fratelli Vaghi e, grazie all'intraprendenza dei suoi fondatori, si afferma sul mercato nazionale ed estero come azienda di riferimento per le sedute da ufficio. Dalla bottega artigiana, nel 1974 passa alla nuova sede di 5.000 mq con una capacità produttiva annua di 24.000 sedie. Il processo di miglioramento continuo, perseguito con creatività e determinazione, ha portato l'azienda ad avere spazi di produzione e stoccaggio pari a 20.000 mq e una produzione annua di circa 120.000 sedie.
Vaghi ha attraversato la storia dell'Italia a partire dal dopo guerra, offrendo al mercato prodotti sempre coerenti con il periodo storico. Negli anni '60, in pieno boom economico, nascono modelli innovativi e seguono poi gli anni '70 con la nuova sensibilità stilistica del "made in Italy" che si afferma nel mondo. Iniziano le collaborazioni con importanti designer e nascono la serie Uno, la famosa Union Group, fino a Kiruna che in 6 anni raggiungerà le 100.000 unità vendute. Negli anni '80, l'impiego delle resine fornisce nuovi stimoli progettuali, ammorbidendo forme e linee, nascono Sana e Allegra che nel 1988 otterrà la selezione per il prestigioso premio Compasso D'Oro. Negli anni '90 l'avvento del computer rivoluzionerà ulteriormente il mondo delle sedute da ufficio, imponendo requisiti ergonomici indispensabili per il lavoro al video terminale, nascono i modelli Tarifa e Guam.
Alla creatività progettuale e alla competenza produttiva si aggiunge l'intensa attività comunicativa e commerciale svolta, in Italia e all'estero, attraverso le numerose partecipazioni a fiere ed eventi e attraverso partnership attivate in Francia, Germania, Belgio, Polonia, Corea e Cina.
Tutto all'insegna della qualità totale, dal progetto al prodotto, dalla produzione alla certificazione, attraverso le rigorose procedure della normativa UNI EN ISO 9001:2008.
Scorri sotto e scopri l'ampio catalogo di prodotti Vaghi.
Cerca di nuovo quello che stai cercando